Fondazione “Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo Federico Caffè - Corradino D’Ascanio”

La Fondazione, che non ha scopo di lucro, può operare in Italia e  all'estero. Essa svolge attività strumentali per la realizzazione di scopi di utilità sociale, di promozione dello sviluppo economico e dell’innovazione tecnologica.

In particolare, la Fondazione promuove e gestisce, anche in unità d'intenti con università e enti di ricerca nazionali ed esteri, la ricerca, la formazione professionalizzante, accademica e post accademica e il loro ruolo a supporto dello sviluppo, lo studio di modelli di benessere, nonché la diffusione dell’innovazione tecnologica.

La Fondazione potrà valorizzare, anche attraverso interventi di restauro, ristrutturazione e ampliamento, i complessi immobiliari da essa utilizzati.

La Fondazione, per il raggiungimento dei suoi scopi, può avvalersi di tutte le attività di service che il Fondatore utilizza per il suo funzionamento.